Blister personalizzati
Info utilizzi
In primo piano
Interni scatola
Innovativo sistema di realizzazione in linea di termoformati con angoli tranciati adatti per l'inserimento con disimpilatore automatico e ottima aderenza al bordo scatola.
Leggi di piùBlister personalizzati
Scopri come nasce un packaging destinato al settore alimentare, percorrendo le varie fasi dello sviluppo dall'ideazione alla realizzazione finale.
Leggi di piùNews
In un mercato in continua evoluzione come quello del packaging e in particolare degli espositori termoformati, G.N.C. Srl rappresenta un punto di riferimento per l'intero settore, per la qualità dei prodotti realizzati e dei processi impiegati.
Supportati da un ufficio sviluppo e progettazione di primo ordine, nel reparto di termoformatura prendono forma numerosi espositori per il punto vendita pratici e funzionali, realizzati per accogliere i prodotti sfusi o confezionati in blister, generalmente disposti su un piano inclinato per garantire all'acquirente la massima visibilità anche dei prodotti retrostanti.
L'ultima novità nella produzione degli espositori è la possibilità di rendere una parte di essi regolabile. L'idea nasce dalla necessità di un importante Cliente del settore dolciario di poter disporre dei propri prodotti (nella fattispecie tavolette di cioccolato) sempre in primo piano e non relegati in fondo alla scaffalatura quando l'espositore è quasi vuoto. Una migliore visibilità aumenta sicuramente la possibilità di vendita e questa è stata la spinta nella ricerca di una soluzione semplice e innovativa caratterizzata da una base termoformata da fissare alla scaffalatura mediante una striscia biadesiva e da un cuneo scorrevole su di essa, facilmente posizionabile a scatti che permetta l'alloggiamento da qualche unità a qualche decina di pezzi sempre in primo piano.
Caratteristica fondamentale per queste applicazioni è la stabilità del termoformato, ottenibile non mediante l'utilizzo di materiali con spessori elevati (e quindi più costosi) bensì con accorgimenti geometrici quali nervature e punti di appoggio supplementari.
I materiali utilizzati per questo genere di applicazioni sono i più disparati, polistirolo, poliesteri e PVC a secondo delle esigenze del Cliente e dei mercati, con soluzioni colorate in linea con il brand o semplicemente coordinate con il prodotto da esporre. Più raffinate le proposte realizzate con materiali trasparenti che, seppur di minor impatto estetico, creano un effetto di sospensione dei prodotti esposti oltre che una migliore visibilità dei particolari.
E' inoltre possibile personalizzare l'espositore, in qualsiasi materiale e colorazione esso sia, con la scritta del logo effettuata con l'applicazione di un'etichetta adesiva oppure mediante tampografia a più colori. Un'altra fonte di comunicazione viene eventualmente garantita con degli elementi di fissaggio realizzati in corrispondenza della parete verticale posteriore che permettono di inserire facilmente un cartoncino.
Siamo lieti di comunicare che saremo presenti all' International Hardware Fair a Colonia, che si terrà dal 25 al 28 Settembre 2022. Vi invitiamo a venire a trovarci al Padiglione ... Leggi
In questi ultimi anni sta crescendo la consapevolezza dell'importanza del riciclo dei materiali, in particolar modo della plastica e in questo GNC è in prima linea. Leggi
Il 24 Marzo 2019 si è svolto a Cittiglio (VA) il tradizionale appuntamento del ciclismo internazionale femminile con la ventunesima edizione del trofeo Binda U.C.I. Women's World ... Leggi
G.N.C. S.r.l.
Informazioni di contatto