Ridurre la quantità di materiale utilizzato è un modo semplice per consentire un contenimento dei costi, un miglior utilizzo delle risorse e realizzare un packaging sostenibile
La riduzione del materiale può essere ottenuta grazie ad un reengineering della confezione volto a ridurre la quantità di materiale utilizzato. Il nostro ufficio tecnico riprogetta il packaging al fine di una riduzione del consumo del film plastico e degli scarti produttivi. Questa ottimizzazione avviene sia grazie ad interventi re-design della struttura della confezione, sia grazie ad interventi volti a consentire l’utilizzo di un materiale più sottile e quindi più leggero.
Interventi di questo tipo permettono di ottenere riduzioni del materiale utilizzato fino al 30%.
Un progetto concreto per assistere il Cliente nel processo di ottimizzazione del materiale utilizzato e ridurre conseguentemente il consumo di materie prime
Rendi il tuo packaging maggiormente eco-sostenibile! Sempre maggiore è l'attenzione rivolta dai consumatori alla salvaguardia del pianeta e conseguentemente gli utenti pongono sempre maggiore attenzione all’utilizzo di packaging ecosostenibili.
Desideri realizzare un packaging ecosostenibile per il tuo prodotto?
Grazie all’esperienza accumulata nella progettazione di packaging termoformati, allo studio dei materiali e delle esigenze espositive dei nostri Clienti, disponiamo di tutto il know-how e la creatività necessari per individuare e progettare la miglior soluzione di packaging sostenibile.
Il nostro servizio di progettazione in ottica eco, ha l’obiettivo di individuare la soluzione più efficiente e funzionale in ottica di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Comunica la sostenibilità del tuo
packaging ai Clienti
Non fermarti alla ri-progettazione di packaging, ma sfrutta la comunicazione per far conoscere ai consumatori l’attenzione della tua impresa alle tematiche ambientali, efficienza nel design, ciclo di vita per packaging e materiali selezionati per un futuro più sostenibile.
Sfrutta il processo di etichettatura per informare l'utente, dichiarare la destinazione finale del tuo packaging e la riciclabilità dello stesso.
Riprogettare la confezione è un’attività che può offrire anche vantaggi comunicativi, un buon packaging consente infatti di meglio presentare il prodotto, promuovere l’acquisto e persuadere l’utente.
Una buona confezione riesce infatti ad esaltare e rendere il prodotto maggiormente apprezzabile dal consumatore. L’aggiunta di asole per appendere il prodotto o supporti di stabilizzazione permettono una migliore esposizione del prodotto.
L’esperienza accumulata in anni di collaborazione con Clienti operanti in vari settori d’azione combinata con la conoscenza delle materie prime permette di offrire un servizio completo di progettazione o riprogettazione di packaging.
La progettazione di packaging avviene tramite l’utilizzo di stazioni CAD e consente una rapida simulazione del risultato ottenuto oltre ad una precisa stima della quantità di materiale utilizzato. L’utilizzo di macchine a controllo numerico permette una rapida prototipazione e una verifica del risultato ottenuto prima di passare alla realizzazione degli stampi.
Informazioni di contatto
Certificazioni
Sistema di Gestione per la Qualità
UNI EN ISO 9001:2015 - Cert. n° 411